7 dicembre 2011

Garnier BB Cream -Review

Ciao ! Inauguro questo blog con una review su una delle creme più richieste del momento: Garnier BB Cream !


La moda della BB Cream (Blemish Balm) proviene dalla lontana Asia, dove è molto usata per rendere perfetto il viso delle donne asiatiche; dicono faccia miracoli!


In realtà la BB Cream di Garnier è molto diversa dalle BB Creams asiatiche, perchè non è altro che una semplice crema colorata potenziata! La scelta del nome, a mio parere, è solamente una tattica pubblicitaria.


Sulla confezione sono ampiamente descritte le caratteristiche della crema e i vantaggi immediati:

  • la pelle dovrebbe apparire immediatamente radiosa e uniforme, 
  • splendente di salute
  • idratata per 24 h
  • con imperfezioni attenuate
  • protetta con UV SPF 15.
E non è tutto! La formula all-in-one contiene:

  • Lipidure per trattenere l'acqua,
  • Acido Ialuronico per rendere la pelle liscia e morbida
  • Vitamina C anti-ossidante
  • Pigmenti naturali per uniformare il colorito.
La BB Cream Garnier non è comedogenica, quindi adatta anche a pelli miste perchè non ostruisce i pori e attenua la formazione di punti neri.


E' disponibile in 2 colorazioni: medio-chiara e medio-scura; anche se all'interno i flaconi sono identici, non è espressamente indicata la tonalità.


Ecco entrambe le confezioni:






Ecco come sono in realtà:






A mio parere, è stato un ottimo acquisto, per l'uso che ne dovrei fare io, cioè usarla la mattina, per andare in palestra o quando non ho voglia o tempo da dedicare alla base make-up.
La copertura risulta buona,dura tutto il giorno, non compre completamente i rossori e le occhiaie, che necessitano di un correttore, ma con due applicazioni il risultato è pari a quello di un fondotinta medio.
Non la consiglierei a chi ha seri problemi di acne e necessita di prodotti più coprenti e con un fattore di protezione sicuramente molto più alto di 15.
E' vero che il viso risulta uniforme e luminoso, forse un pò troppo luminoso, quasi oleoso nella tipica zona T, e quindi necessita di essere accompagnato da una cipria opacizzante.
Ottima come base per il fondotinta!


Per oggi è tutto...! Per qualsiasi dubbio, domanda, non esitate a commentare!
A presto.
Letizia :*

7 commenti:

  1. non sò perchè ma non mi sembri molto entusiasta della cosa :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Antonella :) forse è perchè ho aspettato tanto che arrivasse nella mia città per poterla finalmente acquistare... mi aspettavo che fosse realmente come le bb cream asiatiche....e forse non sembro tanto entusiasta perchè è il mio primo post e ancora devo prendere confidenza con il tutto... :) spero di migliorare con il tempo e la pratica condividendo le mie impressioni e opinioni con tutti attraverso questo blog, cercando di essere utile, che è in effetti quello che faccio ogni giorno con le mie amiche... :)
    grazie per il commento... alla prossima :)

    RispondiElimina
  3. Eccomi!! Vedendo swatchata la tonalità chiara, mi sa che quella adatta a me è proprio la medio scura :)

    RispondiElimina
  4. Anche a me non è dispiaciuta!!
    ma per fortuna che non ho alcun tipo di imperfezione sulla pelle...e dopo la BB Cream metto la cipria trasparente visto che comunque ho la pelle grassa!
    Bel post!

    RispondiElimina
  5. Eccomi qui come promesso :) come si dice, il mondo è bello perché vario! xD mi fa piacere comunque che ti ci sia trovata bene, a vedere questa foto inizio a pormi il dubbio che non ci sia stato un disguido con la mia e non mi abbiamo ficcato in una confezione medio chiara la colorazione più scura (visto e considerato che sul flaconcino non è specificato) perché su di te la medio chiara sembra proprio chiara! A me invece la mia presunta "medio-chiara" non va proprio bene :(
    Un bacio, e complimenti per il blog :) mi iscrivo volentieri!

    RispondiElimina
  6. anch'io l'ho provata..non è male, io ho acquistato la medio chiara..certo non fa miracoli pero' la consiglio..passa a visitare il mio blog se ti va ! ;)

    RispondiElimina

Benvenuti!
Adoro i vostri commenti!
No Spam, please.

Ti potrebbe anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...