28 ottobre 2013

Bourjois Healthy Mix Foundation - Review


Fondotinta Bourjois Heathy Mix, tanto amato e tanto consigliato dalle inglesi e dalla make up artist Lisa Eldridge.
Quando, lo scorso anno, tornai dalla Scozia, mi pentii amaramente di non averlo acquistato lì; ma rimediai mesi dopo acquistandolo online!

 Probabilmente molte voi lo ricorderanno con il packaging nero, che lo differenziava dal fratello Healthy Mix Serum, meno coprente e più adatto a pelli secche, dicono.






















La boccettina dell' Healthy Mix è dotata del dosatore:

L'Inci non è verde, ma a me non interessa molto; mi interessa la resa e il risultato sulla mia pelle.

La tonalità da me scelta è la n.52 Vanilla.
Non sembrerebbe ma ossidandosi mostra il suo sottotono rosato, non compatibile con il mio sottotono giallo.
Nonostante ciò, ho cercato di correggerlo con una cipria gialla.

L'ho usato molto come fondotinta da giorno, infatti ne è rimasto solo metà.
La coprenza è media, effetto naturale.
La durata è di 4 ore, non 16 come specificato..
e sicuramente non è un fondotinta da usare durante la stagione estiva, proprio per la bassa durata e la tendenza a lucidarsi dopo poche ore.
Per l'estate non è abbastanza leggero.

Tutto bene fin quando non mi sono comparsi degli sfoghi sul viso, molto vistosi...
Ho continuato ad usarlo, pensando fossero legati a problemi di altro generi, ma non era così.
Appena ho cambiato fondotinta, usando sempre la stessa crema viso, la situazione è migliorata.
Dopo 7 mesi mi ritrovo ancora con macchie e "buchini" per colpa sua!!
Tante aspettative su un fondo che mi ha rovinato il viso.
So di altre ragazze a cui è accaduta la stessa cosa, quindi non mi sento di consigliarlo a nessuna.

Prezzo: 12,97 su ASOS



A presto,
Letizia

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti!
Adoro i vostri commenti!
No Spam, please.

Ti potrebbe anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...