La moda della BB Cream (Blemish Balm) proviene dalla lontana Asia, dove è molto usata per rendere perfetto il viso delle donne asiatiche; dicono faccia miracoli!
In realtà la BB Cream di Garnier è molto diversa dalle BB Creams asiatiche, perchè non è altro che una semplice crema colorata potenziata! La scelta del nome, a mio parere, è solamente una tattica pubblicitaria.
Sulla confezione sono ampiamente descritte le caratteristiche della crema e i vantaggi immediati:
- la pelle dovrebbe apparire immediatamente radiosa e uniforme,
- splendente di salute
- idratata per 24 h
- con imperfezioni attenuate
- protetta con UV SPF 15.
- Lipidure per trattenere l'acqua,
- Acido Ialuronico per rendere la pelle liscia e morbida
- Vitamina C anti-ossidante
- Pigmenti naturali per uniformare il colorito.
Ecco entrambe le confezioni:
Ecco come sono in realtà:
A mio parere, è stato un ottimo acquisto, per l'uso che ne dovrei fare io, cioè usarla la mattina, per andare in palestra o quando non ho voglia o tempo da dedicare alla base make-up.
La copertura risulta buona,dura tutto il giorno, non compre completamente i rossori e le occhiaie, che necessitano di un correttore, ma con due applicazioni il risultato è pari a quello di un fondotinta medio.
Non la consiglierei a chi ha seri problemi di acne e necessita di prodotti più coprenti e con un fattore di protezione sicuramente molto più alto di 15.
E' vero che il viso risulta uniforme e luminoso, forse un pò troppo luminoso, quasi oleoso nella tipica zona T, e quindi necessita di essere accompagnato da una cipria opacizzante.
Ottima come base per il fondotinta!
Per oggi è tutto...! Per qualsiasi dubbio, domanda, non esitate a commentare!
A presto.
Letizia :*
non sò perchè ma non mi sembri molto entusiasta della cosa :)
RispondiEliminaCiao Antonella :) forse è perchè ho aspettato tanto che arrivasse nella mia città per poterla finalmente acquistare... mi aspettavo che fosse realmente come le bb cream asiatiche....e forse non sembro tanto entusiasta perchè è il mio primo post e ancora devo prendere confidenza con il tutto... :) spero di migliorare con il tempo e la pratica condividendo le mie impressioni e opinioni con tutti attraverso questo blog, cercando di essere utile, che è in effetti quello che faccio ogni giorno con le mie amiche... :)
RispondiEliminagrazie per il commento... alla prossima :)
Eccomi!! Vedendo swatchata la tonalità chiara, mi sa che quella adatta a me è proprio la medio scura :)
RispondiEliminaAnche a me non è dispiaciuta!!
RispondiEliminama per fortuna che non ho alcun tipo di imperfezione sulla pelle...e dopo la BB Cream metto la cipria trasparente visto che comunque ho la pelle grassa!
Bel post!
Grazie :) :) :)
RispondiEliminaEccomi qui come promesso :) come si dice, il mondo è bello perché vario! xD mi fa piacere comunque che ti ci sia trovata bene, a vedere questa foto inizio a pormi il dubbio che non ci sia stato un disguido con la mia e non mi abbiamo ficcato in una confezione medio chiara la colorazione più scura (visto e considerato che sul flaconcino non è specificato) perché su di te la medio chiara sembra proprio chiara! A me invece la mia presunta "medio-chiara" non va proprio bene :(
RispondiEliminaUn bacio, e complimenti per il blog :) mi iscrivo volentieri!
anch'io l'ho provata..non è male, io ho acquistato la medio chiara..certo non fa miracoli pero' la consiglio..passa a visitare il mio blog se ti va ! ;)
RispondiElimina