25 gennaio 2013

Parliamo di... CIGLIA FINTE!


Le ciglia finte...il tocco magico per rendere spettacolare ogni look!

Kim Kardashian docet.




Ne esistono di vari tipi:

  • le classiche ciglia finte (drammatiche o meno):


  • i ciuffetti, per le esperte:



  • le ciglia finte con linea trasparente, per un risultato ancora più naturale:

Ho iniziato da pochissimo ad utilizzare le ciglia finte, sono ancora una dilettante!!
Per le dilettanti come me, consiglio di imparare ad applicarle utilizzando un paio di ciglia finte poco costose (es. cinesi).
L'altro giorno ho acquistato proprio 10 paia di ciglia finte su ebay, a 1,20 euro, proprio per fare un pò di pratica!!

Vi propongo una piccola guida per il loro utilizzo!

Applicazione: Staccate molto lentamente le ciglia finte dalla confezione, evitando di tirarle.
Prima di applicarle, cercate di flettere a onda le ciglia finte, in modo che non risultino rigide una volta applicate.
Applicate la colla (io utilizzo il Lashfix di Eylure) su una superficie pulita, o sul dorso della mano; prendete le ciglia, nella parte centrale, con una pinzetta, passatele sulla colla.
Attendete qualche secondo e applicatele il più vicino possibile alle vostre ciglia naturali, guardando verso il basso e partendo sempre dal centro. 
Fate aderire il tutto...se il risultato non vi piace, avrete qualche secondo per spostarle. 
Procedete con piegaciglia e mascara.

Rimozione: usante uno struccante non oleoso, preferibilmente un latte detergente, e con un dischetto passatelo sulle ciglia... riuscirete a staccarle senza alcuna fatica.

Manutenzione: Dopo ogni applicazione, bisogna rimuovere colla e mascara.
Avvolgete le coglia finte in un dischetto di cotone imbevuto di struccante e lasciate che il mascara si sciolga e che i residui di colla si ammorbidiscano... eliminate le rimanenti tracce con un cotton fioc, con delicatezza.
Ho letto anche di ragazze che lasciano le ciglia finte a mollo nell'alcool per una notte, in modo da rimuovere i residui......

Vorrei sapere da voi...
Utilizzate le ciglia finte? Quale colla utilizzate?
Qual'è il vostro segreto per conservarle più a lungo?

A presto,
Letizia

14 commenti:

  1. Ciaoo! premetto che non sono una fan delle ciglia finte ho provato diverse volte per qualche evento speciale quelle classiche marca Elf low cost ma valide..quelle a ciuffetti mai provate..ma ho come l'impressione che siano un pochino piu'complicate da mettere!

    RispondiElimina
  2. Non ho mai provato le ciglia finte, però mi piacerebbe prima o poi!

    RispondiElimina
  3. A me piacciono moltissimo le ciglia finte! Di colla uso la Duo di Mac. All'inizio usavo quella messa assieme alle ciglia della MUFE (costano un sacco, di questa marca le ciglia!!!), ma poi è finita.
    All'inizio è una vera impresa usare le ciglia finte ma poi ci si prende la mano. Come dici tu, meglio iniziare con quelle poco costose e impratichirsi.

    RispondiElimina
  4. Scusa..mi correggo da sola, la Duo non è di Mac (confusa)

    RispondiElimina
  5. colla ARDELL, forever and ever!! :D
    manutenzione: le strucco anch'io con un dischetto imbevuto, o di bifasico oppure ci passo direttamente la salvietta struccante! :)
    dopo averne provate trilioni di tipi (da quelle dei cinesi a quelle prese online dalla korea,etc.) e per me le migliori sono quelle MAC. durata e effetto senza paragoni! :D
    io il piegaciglia lo uso prima di applicarle, perchè mi trovo meglio: c'è da dire che appunto, le mac, mantengono bene la curvatura, mentre altre no! :)
    baciiii

    RispondiElimina
  6. non so se avrò mai il coraggio di provarle!!! ^_^

    RispondiElimina
  7. ottimi consigli! io ho preso quelle di essence ma non le ho ancora utilizzate ^_^ non sento questo gran bisogno di mettere le ciglia finte...però per qualche occasione speciale mi piacerebbe indossarle ^_^

    RispondiElimina
  8. forse il mio metodo è un po' aggressivo...non lo so, però le mie ciglia si conservano bene, ergo lo condivido con voi!

    Per prima cosa appena tolgo le ciglia le pulisco con bifasico (per smacchiare mascara e eyeliner) e poi con latte detergente. Poi, le metto a mollo in acqua 5-10 minuti cosicché la colla si ammorbidisca. Poi procedo alla rimozione della colla ^_^

    RispondiElimina
  9. non uso moltissimo le ciglia finte,anche se le trovo carine in certe occasioni :) Le pulisco con latte detergente e cotton fioc di solito ;)

    RispondiElimina
  10. Mi piacerebbe usarle ma tempo di non esserne capace!

    RispondiElimina
  11. Ne ho un paio trovate nella Glossy box di Natale...non ricordo di che marca sono e sono ancora lì...aspetto un occasione speciale!!

    RispondiElimina
  12. io non le ho mai provate e un pò ho paura d'infilarmi la colla negli occhi.. con la mia proverbiale finesse. Però sono curiosa di vedermi con delle ciglia vere, quelle che mi ritrovo al naturale sono terribili, corte sottili scialbe e nessun mascara che aiuti.. magari le provo!

    ti seguo volentieri, a presto!

    RispondiElimina
  13. io inizialmente avevo una paura matta di metterle perchè avevo questa idea folle che mi venissero via le mie ciglia naturali!!! ahha
    una volta superato il trauma le ho usate e mi sono piaciute!
    Io ne presi un paio della essence che però tutto sembrano tranne che ciglia naturali, si vede a un miglio che son finte >_<'' quindi ne ho tagliato qualche ciuffetto da applicare verso la fine dell'occhio giusto per intensificare un po' lo sguardo :)

    RispondiElimina

Benvenuti!
Adoro i vostri commenti!
No Spam, please.

Ti potrebbe anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...