30 luglio 2013

Fondotinta JADE MINERALS - Review e Swatches di TUTTE le tonalità!

 Durante il periodo estivo, la maggior parte di noi è in cerca di un buon fondotinta leggero, possibilmente minerale.
Dato che i fondotinta Jade Minerals sono attualmente in offerta a 5euro (spedizioni gratis), perchè non parlarne adesso?


L'azienda Jade Minerals, di cui vi ho già parlato in passato, mi ha inviato tutte le tonalità di fondotinta disponibili, proprio per aiutare tutte voi a scegliere quella giusta.

Ho deciso di raggruppare i fondotinta per tonalità, per poi dividerli nei vari sottotoni disponibili.
Quindi avremo le tonalità: Light, Medium, Tan, Deep e Fair; 
nei sottotoni: Neutral, Rose, Warm e Olive.

Iniziamo con le tonalità LIGHT 
Light Neutral - Light Rose - Light Warm - Light Olive
Light Neutral - Light Rose - Light Warm - Light Olive

Tonalità Medium
Medium Neutral - Medium Rose - Medium Warm - Medium Olive
Medium Neutral - Medium Rose - Medium Warm - Medium Olive
Tonalità Tan, per pelli abbronzate, dorate:
Tan Neutral - Tan Rose - Tan Warm - Tan Olive

Tan Neutral - Tan Rose - Tan Warm - Tan Olive

Tonalità Deep, molto scure.
(io le userò come bronzer)
Deep Neutral - Deep Rose - Deep Warm - Deep Olive

Deep Neutral - Deep Rose - Deep Warm - Deep Olive
Infine, una tonalità quasi bianca, Fair
Fair

Fair
Sto usando i Fondotinta Jade Minerals da più di un mese, mischiando la tonalità Medium Neutral e Light Olive.
Per la mia carnagione, trovo che il sottotono Neutral sia perfetto; Olive è troppo giallo, mentre Rose troppo rosa. 

All'inizio non mi aveva convinta molto perchè sbagliavo metodo di applicazione!
Usavo questo pennello che non andava bene; invece i 2 pennelli viso di questo set sono perfetti perchè hanno le setole più compatte. 
In questo modo sia ha un'ottima coprenza, modulabile e anche stratificabile, senza che si percepisca sul viso, e sempre con un effetto naturale.
Sconsiglio anche l'uso del flatbuki, meglio un kabuki.

Per quanto riguarda la durata, dura tranquillamente tutto il giorno, con temperature estreme!
(Io abito in Calabria..) 
Mi è capitato di metterlo nel primo pomeriggio, sudare, e poi di struccarmi la sera trovando ancora tutto il fondo al suo posto.
Certo, una leggera lucidità sulla fronte ci stà!

Prima di applicarlo metto solo una crema idratante bio e non uso la cipria, successivamente...
e questo è il risultato (occhiaie a parte):


In questo momento sono in offerta a 5euro, con le spese di spedizione gratuite.
Arrivano in meno di una settimana, con posta prioritaria!
Li ha acquistati anche mia sorella!


Gli swatches dei pigmenti Jade Minerals li trovate QUI e QUI.


A presto,
Letizia

6 commenti:

  1. cinque euro pochissimo sono davvero convenienti!!!;)

    RispondiElimina
  2. Grazie cara x questo post!!
    dalle foto almeno riesco a capire meglio quale potrebbe fare per me^_^

    RispondiElimina
  3. Anch'io uso questo fondotinta da ormai 10 mesi e mi trvo bene, uso l'olive light ma più k olive è un giallo..
    Un bacio

    RispondiElimina
  4. Io sto aspettando che arrivi il Fair: è chiarissimo, ma io ho la pelle bianchissima e preferisco sembrare un po' più cadavere che scura..Ho preferito non rischiare, il light rose mi sembrava scuretto per me..=)

    RispondiElimina
  5. Amo questi fondi! Io lo sto usando da marzo e lo amo!

    RispondiElimina
  6. Non ho mai provato nessuno di questi fondi, ma non ne ho ancora provato nessuno. non ho ordinato, spero che facciano una prossima offerta verso fine anno, così da poterne provare uno anche io.
    che bella che sei!

    RispondiElimina

Benvenuti!
Adoro i vostri commenti!
No Spam, please.

Ti potrebbe anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...