26 novembre 2013

Alepia - Sapone di Aleppo all' olio di Nigella


Qualche anno fà si parlava molto del sapone di Aleppo, delle sue proprietà e dei suoi benefici.

Grazie ad Alepia ho avuto la possibilità di provare un particolare sapone di Aleppo, arricchito con olio di Nigella, più adatto per pelli secche e sensibili.


Devo dirvi che non è la mia prima esperienza con il sapone di Aleppo; ne avevo già utilizzato uno e mi ci sono trovata benissimo.. ci pulivo anche i pennelli, a volte!
Purtroppo, nel negozio dove lo acquistavo, non ne sono più arrivati a causa della guerra in Siria. 

Il sapone che ho scelto dal sito Alepia è molto diverso dal classico sapone di Aleppo, appunto perchè contiene anche olio di Nigella, utilizzato nei tempi antichi dagli egizi e considerato elisir di lunga vita in Oriente.
Le proprietà di quest'olio sono molteplici: emollienti, calmanti, nutrienti, leviganti, rassodanti, rigeneranti, rivitalizzanti, ed antiinfiammatorie.

Avendo la pelle sensibile e secca, soprattutto nelle stagioni fredde, ho aspettato un pò a recensirlo..l'ho quasi terminato!

Lo sto usando per detergere il viso, mattina e sera, ed anche come struccante per il viso.
Per essere sicura di aver eliminato ogni residuo di trucco utilizzo sempre una salviettina struccante.. rimane bianca!
E' raccomandato anche come trattamento pre depilazione!

La mia pelle non ha avuto nessuna reazione cutanea, anche se non la sento super idratata.
D'altronde sarebbe impossibile combattere il freddo solo con un sapone, senza usare creme idratanti.

Riporto la foto dell'inci.
E' senza parabeni, conservanti, coloranti, e non è testato sugli animali.
Ottima anche la scadenza di 30mesi.

Prezzo: 6,00 euro su Alepia.com.

Avete mai usato il sapone di Aleppo?


A presto,
Letizia




Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti!
Adoro i vostri commenti!
No Spam, please.

Ti potrebbe anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...