23 gennaio 2014

CURLS by Paul Mitchell - come domare i ricci ribelli


CURLS è la nuova linea di Paul Mitchell dedicata esclusivamente ai capelli ricci.

I miei capelli hanno subito delle variazione durante gli anni: da piccolina li avevo riccissimi, adesso un pò meno.. direi che sono ricci/mossi. 
Nonostante la "moda" del capello liscio, a me piacciono capelli ricci ed ho bisogno di prodotti che mi aiutino a ritrovare il mio riccio naturale, rendendolo più definito ed ordinato.
Proprio questa tendenza a preferire i capelli lisci, ha portato alla prevalenza sul mercato di prodotti specifici per capelli lisci, o per chi vuole far diventare i capelli ancora più lisci, lasciando insoddisfatte le ricce.
Di certo, non è facile curare il capello riccio, ribelle per natura.
Una chioma liscia appare sicuramente più ordinata.

Paul Mitchell ci tende un'ancora di salvezza, con questa nuova linea...ci ha visto giusto!



La linea CURLS è composta da 4 prodotti:

Ultimate Wave

Quattro prodotti con texture e funzioni diverse, per un unico risultato: un ricco perfetto.




Shampoo idratante, districante, che elimina l'effetto crespo.
Prezzo: 21euro circa.

Come secondo step, è consigliato il Full Circle Leave-In Treatment, balsamo/trattamento anti-crespo senza risciacquo.

Facile da applicare, grazie all'erogatore, ha una consistenza cremosa.
La texture mi ricorda le odiate creme disciplinanti per capelli ricci di Garnier e Sansilk, facevano sembrare sporchi i capelli appena lavati!

Si applica sui capelli umidi, lavorandolo con le dita o con il pettine, e poi si asciuga con diffusore o al naturale.
Prezzo: 23circa.

Gli ultimi due prodotti possono essere usati a seconda delle necessità e del risultato desiderato.

Twirl Around: crema idratante e modellante.
Composto da una crema ed un gel che si uniscono per definire senza appesantire.



Lo uso dopo aver applicato i precedenti trattamenti, sempre sui capelli umidi, ma asciugati per 20 secondi, in modo da dare modo al precedente trattamento di fissarsi.
Prezzo: 27euro circa.

Ultimate Wave: gel cremoso che crea una texture movimentata e naturale.
 Lo uso in alternativa al Twirl Around, sui capelli umidi; oppure il giorno seguente al lavaggio dei capelli, applicandolo con le mani bagnate, per dare maggiore definizione.
Prezzo: 17euro circa.


Non mi capita di usare questi prodotti tutti i giorni, data la mia condizione di studentessa disperata, segregata in casa a studiare, ma ne uso almeno 2 quando devo uscire, e tutti e 4 il sabato o nelle serate particolari.
Ovviamente, quando applico i trattamenti sui capelli umidi, li asciugo per 20 secondi con il diffusore prima di passare al trattamento successivo.
La cosa che mi ha stupita è che i miei capelli non risultano appesantiti! 
I capelli non durano una settimana (chi è che si lava i capelli una volta a settimana???) ma durano quei 2 giorni standard, con la stessa piega e definizione.

Il risultato sui miei capelli, un sabato sera.
Qui avevo utilizzato tutti i prodotti:



Mi piacciono tanto!!!

I prodotti Paul Mitchell si possono trovare nei saloni o in alcuni store online.
Sono Cruelty Free e non testati sugli animali.



Che prodotti usate per domare i vostri capelli?

A presto,
Letizia

I prodotti mi sono stati inviati gratuitamente dall'azienda, a scopo valutativo, e questa è la mia opinione personale.

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti!
Adoro i vostri commenti!
No Spam, please.

Ti potrebbe anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...