12 gennaio 2014

La Battaglia dei Burrocacao + consigli per il riciclo


Il burrocacao è un prodotto indispensabile per me, in qualsiasi stagione.

Ne tengo uno in borsa, uno sulla scrivania, uno sul comodino e uno in bagno, sono circondata!
Mi piace applicarlo tante volte durante la giornata, ovunque mi trovi..
particolarmente consigliata è l'applicazione prima di andare a dormire.

Durante gli anni passati ne ho provati parecchi...
quale sarà il mio preferito tra questi?

(Parlerò poco di INCI.
Come ho detto in un precedente post, non bado molto all'INCI, piuttosto mi baso sul risultato.)

Yves Rocher, balsamo labbra alla Vaniglia e al Burro di Karitè: sono stati i miei preferiti per tanti mesi, più che altro per il profumo paradisiaco ed il prezzo super economico, infatti li trovavo spesso a 1,95euro. 
Passata l'assuefazione mi sono accorta che l'idratazione durava giusto il tempo di assorbimento del prodotto, niente risultati a lungo termine. Inoltre, la consistenza è troppo cremosa e rilascia fin troppo prodotto sulle labbra.

I Provenzali, Stick Labbra all'Olio di Mandorle: sull'etichetta leggo Naturale al 100%, senza allergeni, idratante ed emolliente. 
Non ho mai amato i prodotti alle mandorle perchè il profumo mi fa venire la nausea. Ho deciso di provare questo stick perchè in negozio era l'unico disponibile, e avevo letto alcune recensioni positive su questa marca. Fortunatamente, la profumazione non è così forte da farmi star male! All'inizio non mi ha convinta a causa della consistenza troppo dura ma, continuando ad usarlo, mi ci sono abituata e l'ho trovato molto idratante. 

Labello Classico: famosissimo negli anni '90, è stato il mio primo burrocacao. Nella mia incoscienza l'ho amato, finchè non ho capito veramente cosa era in grado di fare un burrocacao.

I Provenzali, Stick Labbra al Karitè: come il fratellino, naturale al 100%, senza allergeni, protettivo e supernutriente. Acquistato successivamente allo Stick alle Mandorle. 
Uguale consistenza, idratazione leggermente minore.
Al momento lo sto usando, ma non vedo l'ora di finirlo per poter ricomprare quello alle Mandorle,
il vincitore di questa "battaglia".


Se anche voi avete accumulato tanti burrocacao e vi dispiace buttarli, esistono utilizzi alternativi!
Potete usare il burrocacao per ammorbidire le cuticole e prepararle per la manicure; oppure travasarlo in una piccola jar e mischiarlo con zucchero di canna, per un leggero scrub labbra.
Inoltre, quando sono raffreddata e mi capita che mi si screpoli il naso, applico un pò di burrocacao prima di andare a dormire, e la mattina dopo è come nuovo! :D



Qual'è il vostro burrocacao preferito?
Come lo riciclate?



A presto, 
Letizia

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti!
Adoro i vostri commenti!
No Spam, please.

Ti potrebbe anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...